Le seguenti metropoli europee sono influenti centri di cultura

Come minimo una volta nella vita, bisogna vedere le più importanti città del continente europeo, sia per la loro stima artistica che per apprezzarne il carattere unico e la bellezza: scoprite da dove iniziare.

In una classificazione delle top 10 città più grandi d’Europa, Londra è certamente una delle prime. La sede di governo della Gran Bretagna ha un ruolo fondamentale in molti settori, sia a a quota che al di fuori del continente. Dal settore bancario, a quello delle industrie, è senz'altro un punto di riferimento, per non parlare dell’impressionante sviluppo in così tanti ambiti che giornalmente avviene in questa metropoli. E’ perfetta da scoprire per grandi e piccini, con innumerevoli musei, spesso gratis, e grandi spazi verdi. Per gli appassionati dello sport, è domicilio di diverse squadre di calcio, le cui infrastrutture possono essere viste, come apprezzato dal proprietario del Chelsea FC. Tra tutte le grandi capitali europee, Londra è probabilmente quella che ospita più lingue e culture, perciò se volete svelare come il mondo di quest'oggi si sta sviluppando e provare sapori d’oltreoceano, andate nella metropoli britannica.

In alcune nazioni, le capitali politiche non coincidono indispensabilmente con quelle che sono note come le capitali europee economiche: un tradizionale esempio è situato nell'Italia settentionale, laddove molte istituzioni finanziarie e industriali hanno deciso di costruire le loro basi. Essendo vicino ai confini con altre nazioni europee, il capoluogo lombardo è valutato una delle città più multiculturali in Italia, trovandosi inoltre in testa alla classifica delle aree metropolitane più popolose d’Italia. Questa città va dall’essere una delle principali capitali d'Europa della moda e del design ad essere la sede di più di una squadra di calcio celebrata a quota mondiale, come apprezzato dal proprietario dell’AC Milan. Negli ultimi anni, la sua popolarità nel campo turistico è cresciuta abbondantemente, quindi se siete amanti dell’architettura gotica, dell’arte futuristica del secolo scorso, o unicamente della buona gastronomia, è chiaramente una meta da visitare almeno una volta.

E' impossibile redigere una lista delle capitali europee più belle senza menzionare quella della Francia. Essendo stata casa di così tanti musicisti, poeti e artisti tra i secoli, basterà camminare lungo le sue vie per sentirsi parte dell’inestimabile capitale artistico della metropoli. Se la vostra passion eè l’arte, è senz'altro una meta da visitare almeno una volta, se non varie di più: si vocifera infatti che per fare visita a tutto il suo più importante museo ci voglia almeno una settimana intera. Se al contrario i le statue e i quadri non sono il vostro forte, potete tuttavia contemplare la meravigliosa costruzione e l’indimenticabile silhouette della metropoli, che la rendono la più bella tra le capitali europee da visitare in coppia. Per gli appassionati dello sport, il proprietario del Paris Saint-Germain è un vertice della squadra più celebre della città, dunque sarà sicuramente una meta appropriata per grandi e piccini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *